0221591143

L’estate al CAD Bisboccia

Il Centro Aggregativo Disabili Bisboccia è un punto di riferimento per persone con fragilità, cittadini, volontari ed anziani, che hanno voglia di trascorrere l’estate in compagnia.

L’estate al CAD Bisboccia è stata una vera e propria risata! 

Risata perché è arrivato un nuovo gruppetto di amici e amiche con cui scambiare quattro chiacchiere e fare la lotta con i gavettoni e le pistole d’acqua! Risata perché abbiamo passato un’intera giornata su e giù dagli scivoli imparando a stare in equilibrio sul ciambellone per non cascare in acqua! Risata perché abbiamo mangiato tutti insieme organizzando nel dettaglio l’evento “Trofiamo: trofie al pesto per tutti”, cucinando il basilico e le verdure raccolte in Cascina Biblioteca, km 0 che più di 0 non si può! Risata perché il lunedì mattina ci raccontiamo sempre com’è andato il week end ed è bello perché ci si ascolta, ci si guarda e ci si conosce sempre più! Abbiamo anche scoperto che a Guido è piaciuto andare al parco acquatico, ed è entrato anche in piscina! Il lunedì non ha potuto trattenersi nel dirlo a tutti i compagni e le compagne del CAD. Una bella novità per lui e per tutti noi! 

Pizzate, sport nuovi come il disc golf, trofiamo, spaghettiamo, bocce, uno spazio dove poter raccontare i propri desideri, piscina, tavolo creativo, laboratorio del fumetto, laboratorio di pittura, fotografia e cinema d’estate sono solo alcune proposte che si possono trovare al CAD! 

Al CAD si sta insieme imparando qualcosa di nuovo, si chiacchiera, si ride e si organizzano eventi aperti a tutto il territorio perché ci piace stare insieme agli altri, fare esperienze nuove per sentirsi bene. 

Il CAD è un punto di ritrovo per tanti: adulti, giovani, volontari e cittadini, dove si è liberi di scegliere cosa fare, di proporre e di usare lo spazio come meglio si crede. Il calcetto, i giochi in scatola, le carte, i colori, materiali diversi come il legno, la pittura e la stoffa sono solo alcuni esempi di quello che si può trovare al CAD. 

Abbiamo sempre la porta aperta, quindi passate a trovarci! Riapriamo lunedì 2 Settembre!

Dar voce alle potenzialita' di ognuno in Cascina Bibilioteca

La diversita' per Cascina Bibilioteca

LA DIVERSITÀ È UN DIRITTO A CUI NON VOGLIAMO RINUNCIARE

La persona al centro in Cascina Bibilioteca

Io e l'altro: l'incontro di unicità irripetibili

ARTICOLI CORRELATI

  • © Copyright Cascina Biblioteca Società Cooperativa Sociale Di Solidarietà A R.L. Onlus. All Rights Reserved.
  • P. IVA 11656010151
  • IBAN: IT49S05558401633 000000024965
  • Privacy
  • Cookie Policy