TEL: 0221591143

Milano Sociale – Settimana della Disabilità

All’interno della settimana della disabilità il Cdd Ferraris fornisce il suo contributo presenziando a eventi e portando la sua riflessione sui temi dell’inclusione sociale e del volontariato.

Il Comune di Milano promuove la Settimana della Disabilità: dieci giorni durante i quali le realtà che, nella Milano di oggi, si occupano delle persone con disabilità, aprono le loro porte, presentano i loro laboratori, condividono i loro spazi e le loro passioni, perché conoscersi è il primo passo per confrontarsi e scoprire risorse e potenzialità comuni a tutti.

In questo contesto il nostro CDD Ferraris sarà presente portando il proprio contributo!

Il 3 dicembre, in occasione dell’evento che si terrà presso la Fabbrica del Vapore, dedicato a tutti gli operatori dei servizi diurni milanesi, presenterà il proprio lavoro di produzione di bomboniere e batik realizzati dagli ospiti del centro;

Il 5 dicembre, invece, all’interno del dibattito che si terrà alla mattina presso Palazzo Reale, dal titolo: L’INCLUSIONE.
Dibattiti e video sulla realtà milanese che ruota intorno alle persone con disabilità. Il punto di vista degli operatori dei CDD-SFA-CSE-CAD, una operatrice del CDD Ferraris porterà il nostro contributo sul tema a noi tanto caro dell’inclusione sociale e su un’esperienza concreta di volontariato portata avanti dai ragazzi del CDD con la Parrocchia del quartiere.

Orgogliosi di far parte di questa iniziativa e di dare il nostro contributo su un tema che da sempre guida e caratterizza il nostro lavoro!

A CHI SI RIVOLGE?

Dar voce alle potenzialita' di ognuno in Cascina Bibilioteca

Il lavoro come espressione di vita per Cascina Bibilioteca

UN LAVORO DI VALORE

EVENTI CORRELATI

CORSI E ATTIVITA' CORRELATI

ARTICOLI CORRELATI

  • © Copyright Cascina Biblioteca Società Cooperativa Sociale Di Solidarietà A R.L. Onlus. All Rights Reserved.
  • P. IVA 11656010151
  • IBAN: IT49S05558401633 000000024965
  • Privacy
  • Cookie Policy