Il Comune di Milano promuove la Settimana della Disabilità: dieci giorni durante i quali le realtà che, nella Milano di oggi, si occupano delle persone con disabilità, aprono le loro porte, presentano i loro laboratori, condividono i loro spazi e le loro passioni, perché conoscersi è il primo passo per confrontarsi e scoprire risorse e potenzialità comuni a tutti.
In questo contesto il nostro CDD Ferraris sarà presente portando il proprio contributo!
Il 3 dicembre, in occasione dell’evento che si terrà presso la Fabbrica del Vapore, dedicato a tutti gli operatori dei servizi diurni milanesi, presenterà il proprio lavoro di produzione di bomboniere e batik realizzati dagli ospiti del centro;
Il 5 dicembre, invece, all’interno del dibattito che si terrà alla mattina presso Palazzo Reale, dal titolo: L’INCLUSIONE.
Dibattiti e video sulla realtà milanese che ruota intorno alle persone con disabilità. Il punto di vista degli operatori dei CDD-SFA-CSE-CAD, una operatrice del CDD Ferraris porterà il nostro contributo sul tema a noi tanto caro dell’inclusione sociale e su un’esperienza concreta di volontariato portata avanti dai ragazzi del CDD con la Parrocchia del quartiere.
Orgogliosi di far parte di questa iniziativa e di dare il nostro contributo su un tema che da sempre guida e caratterizza il nostro lavoro!