0221591143

Paddle per il CDD Ferraris

Il gruppo sportivo del CDD Ferraris ha provato questa nuova esperienza

 

Il paddle è uno sport nato negli Stati Uniti d’America e si pratica in modo molto simile al tennis, con una racchetta, una pallina e un campo diviso da una rete. Ci sono però alcune differenze: nel paddle il campo da gioco è più piccolo (20 m x 10 m), la rete è più bassa e le racchette sono di materiale solido, non hanno corde ma forellini e si chiamano pale; hanno il lato rigido che si usa per colpire una palla simile a quella usata nel tennis, ma più morbida, che ne limita quindi il rimbalzo e permette ai giocatori un maggior controllo. Le regole sono le stesse del tennis ma ci sono pareti solide sulle quali la palla può rimbalzare: in poche parole, uno sport a metà tra il tennis e lo squash.

Il Paddle ha incuriosito il gruppo sportivo del CDD di Cascina Biblioteca, formato da Salvatore, Samantha, Adriano, Benedetto, Stefano, Maytte, Nina, Ilaria, Fengjiao e Roberto: una squadra numerosa che ha avuto l’opportunità di sperimentare il gioco del paddle grazie ad Alessio, che li ha ospitati all’interno della struttura dove lavora, la GSD Afforese, mettendo a disposizione campi e attrezzi.

Un’esperienza nuova e divertente, che ha permesso a tutto il gruppo di esercitarsi con racchetta e pallina ottenendo buoni risultati. Non solo, come tutti gli sport, anche la pratica del paddle genera tanti benefici ai giocatori, perché il movimento favorisce il benessere, richiede poi un continuo esercizio di coordinazione e il mantenimento dell’attenzione. Inoltre, il gioco di squadra è un ottimo esercizio per imparare a stare in gruppo divertendosi!

Il CDD Ferrarsi ringrazia Alessio per l’opportunità che gli ha offerto: un’esperienza ricca di stimoli per i partecipanti che sono fortemente coinvolti e si impegnano dando il massimo di loro stessi.

Cdd Ferraris Gruppo sport

1 dicembre 2022

A CHI SI RIVOLGE?

La diversita' per Cascina Bibilioteca

LA DIVERSITÀ È UN DIRITTO A CUI NON VOGLIAMO RINUNCIARE