0221591143

Tutto pronto per Natale?

Doni e esperienze solidali e inclusive in Cascina Biblioteca

Era estate quando nel nostro laboratorio di trasformazione in Cascina Nibai si tagliavano ortaggi e frutti per preparare composte e sott’oli e nei nostri centri diurni ragazzi e ragazze con disabilità erano all’opera per realizzare oggetti artigianali come borsette, tisane, collane. Anche gli educatori di Cascina Biblioteca lavorano da qualche mese per pianificare le attività di Natale dedicate ai bambini/e.

Il Natale e ciò che a lui è legato – feste, regali, eventi – va pensato e preparato mesi prima. Soprattutto se le proposte sono tante e variegate, ma con una cosa in comune: idee di doni solidali e inclusivi, che fanno bene a chi li acquista, a chi li riceve e ai beneficiari che frequentano la cooperativa, perché con questi piccoli gesti si contribuisce a sostenere le attività di cura destinate alle persone fragili.

C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Se vuoi fare un’esperienza insieme a noi, puoi partecipare insieme ai bambini/e al Kamishibai natalizio, puoi venire a pranzo o a cena nel nostro agriturismo in Cascina Nibai durante il periodo festivo, i weekend e a Capodanno, puoi iscrivere i tuoi figli ai campus di Natale, puoi regalare un buono spesa presso le nostre botteghe agricole.

Se invece desideri un oggetto unico e artigianale, puoi acquistare le borse, le collane, le tisane e tutto ciò che è stato realizzato dal CSE Campus e dallo SFA. Li troverai a dicembre nei nostri mercatini di Natale!

Se preferisci i doni tradizionali, nelle nostre botteghe – Bottega Nibai e Insalata Mattapuoi costruire i classici cesti con prodotti alimentari solidali, biologici e a Km0, oppure scegliere le proposte già pronte.

Qui trovi tutte le nostre proposte! Riempi tu di solidarietà le scatole dei tuoi doni!

“A tutti voi auguro un Natale con pochi regali ma con tutti gli ideali realizzati”

Alda Merini

23 novembre 2022

Il lavoro come espressione di vita per Cascina Bibilioteca

UN LAVORO DI VALORE

ARTICOLI CORRELATI