In Cascina Biblioteca questo periodo dell’anno è il momento in cui ci fermiamo a fare il punto. Ripercorriamo i mesi appena trascorsi, per trarne riflessioni e spunti su come ripartire a settembre, con energia e nuove idee. Guardiamo foto, video, ricordiamo e sorridiamo.
In un momento come questo non può che ripresentarsi davanti a noi uno dei valori in cui crediamo e su cui cerchiamo di poggiare tutte le azioni che svolgiamo quotidianamente: LA BELLEZZA E’ NELLE PERSONE.
Le persone che abbiamo incontrato sono davvero tante, ognuna di esse ha condiviso con noi un pezzo di cammino, ha assaggiato una fetta di Cascina Biblioteca e ha aggiunto bellezza alla sua bellezza. E ora questa bellezza la porta con sé, nel proprio quotidiano.
Tra tutte queste persone, ce ne sono alcune che meritano un grande ringraziamento per il segno che lasciano: sono tutte quelle persone che dedicano tempo, energia e passione per svolgere un servizio di volontariato all’interno della nostra realtà.
Qui oggi vogliamo ringraziarvi proprio tutti:
Grazie a chi decide di mettersi in gioco salendo su un palcoscenico, trasformandosi in attore e danzatore…
Grazie a chi decide di viaggiare con noi e con tutti i ragazzi del Tempo Libero in Giro!
Grazie a chi “questo weekend cosa fai?” “Vado in Cascina a divertirmi e dare una mano”!
Grazie a chi dedica tempo prezioso per far crescere rigogliosa la verdura dei nostri orti!
Grazie a chi si sperimenta barista sul Vagone!
Grazie a chi ama sporcarsi tra cavalli, asini e capre!
Grazie a chi ogni settimana partecipa alle attività dei Centri Diurni e del Centro aggregativo per sperimentarsi!
Grazie a chi non vede l’ora di condividere una cena o un sabato pomeriggio insieme alle persone che vivono all’interno delle residenze della Cooperativa!
Grazie anche a chi sta iniziando a conoscerci e a darci una mano nei tanti progetti che stanno nascendo in nuove zone di Milano!
Ed un ultimo grazie alle aziende che hanno scelto la nostra cooperativa per coinvolgere i propri dipendenti durante le giornate del Volontariato d’impresa, mettendosi a disposizione dell’organizzazione per svolgere attività di utilità sociale!
Vi auguriamo un’estate ricca e rigenerante, anche perché abbiamo ancora tanto bisogno di voi…!
Agnese Pennati
e tutti i lavoratori di Cascina Biblioteca