0221591143

Un importante sostegno al calcio integrato

Cascina Biblioteca ha ottenuto un premio per le attività sportive

Sabato 10 ottobre 2020 presso il Marriot Hotel di Milano si è tenuta la cerimonia di premiazione organizzata dalla Fondazione Costruiamo il Futuro, che ha elargito donazioni a favore di tante associazioni sportive del territorio milanese.

La Fondazione Costruiamo il futuro sostiene il mondo del non profit e del terzo settore attraverso un’attività di beneficenza, dedicata soprattutto a associazioni di volontariato, enti non profit, operanti in ambito sociale, socio assistenziale e sportivo.

L’obiettivo del “Premio Costruiamo il Futuro” è, ormai da quasi 20 anni, quello di sostenere le associazioni sportive. Nel 2020 questo contributo diventa essenziale, in un momento di grande difficoltà dovuto all’emergenza Coronavirus.

Le criticità delle associazioni sportive in questo periodo sono tante ma in particolar modo, sarà necessario affrontare l’emergenza legata alla mancanza di liquidità. Costi notevoli sono dovuti alla sanificazione degli impianti. A tal proposito, si stanno studiando soluzioni che permettono di sanificare spazi molto grandi. Inoltre, molte famiglie hanno situazioni economiche precarie e non sono in grado di sostenere i costi per l’iscrizione dei propri figli.

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato Ezio Pozzan, allenatore e coordinatore del progetto di calcio integrato e alcuni ragazzi che giocano nella squadra. In Cascina Biblioteca questo progetto è nato con l’importante obiettivo di generare inclusione e aumentare il benessere delle persone con disabilità intellettiva, relazionale e/o fisica (lieve) che, attraverso la pratica sportiva, possono partecipare, vincere, perdere e imparare a relazionarsi con gli altri e condividere emozioni.

Grazie all’importante contributo di 5.000 €, Cascina Biblioteca potrà garantire, anche per il 2020/2021, il suo corso di calcio integrato, nella speranza che la normativa anti-Covid permette a tutte le associazioni sportive di continuare le loro attività.

Se vuoi vedere il video del progetto di calcio integrato, clicca qui.

A CHI SI RIVOLGE?

ARTICOLI CORRELATI

  • © Copyright Cascina Biblioteca Società Cooperativa Sociale Di Solidarietà A R.L. Onlus. All Rights Reserved.
  • P. IVA 11656010151
  • IBAN: IT26G0503401751000000024965
  • Privacy
  • Cookie Policy