0221591143

Un Natale gustoso e artigianale in Cascina Biblioteca

Prodotti agricoli, solidali e inclusivi

Le alternative al solito regalo sempre uguale sono tante, per fare un dono che non solo deve rendere felice chi lo riceve ma che sostiene anche organizzazioni senza fini di lucro che con le loro attività si occupano di salute, inclusione, ambiente, disabilità e altre cause sociali.

In Cascina Biblioteca abbiamo scelto di trasformare o realizzare internamente molti dei doni che potrai scegliere: regali solidali di diverso tipo, da prodotti alimentari a Km0, come le conserve dolci e salate realizzate in Cascina Nibai nel laboratorio di trasformazione nato da poco; o la farina di mais coltivata nei campi di Cernusco sul Naviglio, il miele di alianto e di millefiori estratto dalle arnie che si trovano nei campi intorno alla cascina o i salumi prodotti con i suini allevati in cascina.

I lavoratori del settore agricolo delle nostre cascine sono al lavoro dalla scorsa estate per trasformare frutta e verdura biologica in conserve, marmellate e confetture artigianali; per preparare salumi e insaccati e raccogliere il miele. Accanto a questi prodotti alimentari, rivendiamo prodotti biologici di tante realtà del territorio: formaggi di mucca e di capra (venduti sottovuoto), cosmetici e detergenti naturali, pasta e cereali, vino e birra. Non può mancare, naturalmente, il panettone. Proponiamo diversi cesti natalizi ma puoi anche comporli seguendo i tuoi gusti e quello delle persone a cui li regalerai.

Preferisci donare un’esperienza? Un buono spesa presso la nostra bottega agricola Insalata Matta, l’adozione di un’arnia, oppure un prodotto realizzato dalle persone con disabilità che ogni giorno frequentano i centri diurni, come gli orologi del CDD Autismo o i batik del CDD Ferraris. Qui trovi tutte le nostre proposte, anche quella di trascorrere le festività con noi pranzando o cenando nel nostro agriturismo in Cascina Nibai, oppure facendo partecipare i tuoi bambini/e ai nostri campus durante le vacanze natalizie.

Un dono che sostiene un progetto sociale dedicato alle persone fragili ridona al Natale il suo vero senso.

A CHI SI RIVOLGE?

Il lavoro come espressione di vita per Cascina Bibilioteca

UN LAVORO DI VALORE

ARTICOLI CORRELATI

  • © Copyright Cascina Biblioteca Società Cooperativa Sociale Di Solidarietà A R.L. Onlus. All Rights Reserved.
  • P. IVA 11656010151
  • IBAN: IT26G0503401751000000024965
  • Privacy
  • Cookie Policy