TEL: 0221591143

Zucche solidali, palati soddisfatti

Le zucche di Cascina Biblioteca hanno una marcia in più… nel sapore e negli obiettivi!
Sono dolci, dolcissime, come l’amore che riceviamo dalle persone che lavorano con noi nel settore agricolo.
Provate ad acquistarle… e, una volta mangiate, non ve ne pentirete.

Zucche e Cascina sono un connubio fortunato, frutto e risultato di una terra che viene amata, coltivata e, per questo, genera solidarietà.

Da qualche anno, ormai, Cascina Biblioteca ha deciso di riscoprire la sua tradizione agricola quasi millenaria e di tornare a coltivare in proprio gli otto ettari di pertinenza agricola e campi circostanti.

Oltre al fieno per i cavalli e ai fiori per le api che producono il nostro miele, più di un ettaro di questi terreni pertinenti è stato destinato alla coltivazione degli ortaggi.

In Cascina Biblioteca, infatti, l’agricoltura sociale è un’esperienza in cui abbiamo creduto, speso pensieri, energie e passione.

Abbiamo cercato di dare la possibilità a tutti di coltivare direttamente i propri frutti della terra (rigorosamente biologici), attraverso il progetto sociale degli “Orti Condivisi”. E, successivamente, è nato il meraviglioso bazar di “Insalata Matta”, mercatino permanente con orari di apertura fissi e una casetta in legno tutta per sé.
Ma le zucche?
Le zucche di Cascina Biblioteca sono da sempre una specialità!
Prima di tutto, perché hanno una marcia in più… nel sapore e negli obiettivi. Sono dolci, dolcissime, come l’amore che riceviamo dalle persone che lavorano con noi nel settore agricolo. Persone che, a dispetto delle loro fragilità,  ci provano con tutte le loro forze a far bene quello che sono invitati a fare.
E per permettergli di fare bene il loro lavoro, perché non fare del bene anche noi? Acquistatele, gustatele e sappiateci dire!
Il lavoro della terra è duro d’estate con il sole che ti toglie le forze così come d’inverno, quando le mani ti fanno male dal gran freddo ma….
Siamo certi che l’energia positiva di tutti coloro che hanno coltivato insieme a noi le zucche arriverà su ogni ogni tavola con “dolce” forza!
… non aspettate troppo, il tempo di dire “buon appetito”!

Dar voce alle potenzialita' di ognuno in Cascina Bibilioteca

Le radici territoriali di Cascina Bibilioteca

Non proveniamo da un luogo, apparteniamo a una comunità

La solidarieta' di Cascina Bibilioteca

Uno sguardo appassionato verso l'altro

Armonizzare efficacia, efficienza e economicitÀ in Cascina Bibilioteca

Conciliamo efficacia, efficienza e economicità

ARTICOLI CORRELATI

  • © Copyright Cascina Biblioteca Società Cooperativa Sociale Di Solidarietà A R.L. Onlus. All Rights Reserved.
  • P. IVA 11656010151
  • IBAN: IT49S05558401633 000000024965
  • Privacy
  • Cookie Policy