Lavora con noi

Siamo periodicamente alla ricerca di persone dinamiche e motivate alla crescita, che desiderino mettere in campo le proprie competenze professionali e condividere la nostra mission con entusiasmo.

Valutiamo sempre con interesse curriculum vitae delle seguenti figure:

• educatori professionali
  • operatori socio-assistenziali
  • animatori con esperienza (ambiti di intervento: bambini, anziani, disabilità) – meglio se con partita IVA

Inviaci il tuo cv, sarai contattato nel caso si aprano posizioni in linea con le tue caratteristiche.

Per inviare il cv o avere maggiori informazioni su eventuali posizioni aperte, scrivere a: giuliocesare.tersalvi@cascinabiblioteca.it.

STIAMO CERCANDO

3 GIOVANI PER IL SERVIZIO CIVILE IN CASCINA BIBLIOTECA

Gli operatori in Servizio Civile, grazie ad una fase di inserimento e formazione, saranno impegnati in due progetti:

1. Quali sono i nostri diritti – progetto con l’obiettivo di aumentare l’inclusione sociale, economica e lavorativa di soggetti a rischio di esclusione come giovani, donne, stranieri, disoccupati e inoccupati, adulti espulsi dal mercato del lavoro. Il giovane sarà coinvolto nella realizzazione di attività di formazione e percorsi di orientamento per persone con fragilità e disabilità e supporto e accompagnamento all’inserimento lavorativo.
  2. Disabilitiamo la disabilità – per una società inclusiva ed accogliente – progetto con l’obiettivo di potenziare e promuovere l’inclusione sociale, economica e politica di tutti, a prescindere da età, sesso, disabilità, razza, etnia, origine, religione, stato economico o altro. I 2 giovani coinvolti collaboreranno in attività ricreative e di socializzazione, percorsi di accompagnamento alle autonomie, percorsi di sostegno alle famiglie di persone con disabilità.

I progetti sono rivolti a 3 persone di età compresa tra i 18 e i 28 anni (cittadini italiani/ cittadini di un altro Paese dell’Unione Europea/ cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia).

Il servizio civile avrà una durata di 1 anno a partire dalla prossima primavera e sarà suddiviso in 25 ore settimanali per un totale di 1.145 ore annuali.

La sede principale sarà in Via Casoria, 50 ma è possibile lo spostamento durante la giornata di lavoro verso altre sedi della nostra cooperativa, in base alle attività da svolgere.

I volontari ammessi percepiranno un assegno mensile dell’importo di 444,30 €.

Si può partecipare presentando domanda, solo online (https://domandaonline.serviziocivile.it/), entro e non oltre le ore 14.00 del 26 gennaio 2022.

Per avere maggiori dettagli puoi visitare il sito: www.serviziocivile.gov.it. Puoi anche scaricare le Slide per presentare la domanda per il bando oppure la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line.

Per ulteriori chiarimenti o se hai domande in merito ai nostri progetti puoi contattarci scrivendo a: agnese.pennati@cascinabiblioteca.it.

• IBAN: IT26G0503401751000000024965