Cascina Biblioteca è referente di rete di QuBì Parco Lambro (quartieri Crescenzago, Cimiano e Feltre) e coordina una rete di soggetti che insieme progettano e avviano azioni per aiutare le famiglie del quartiere che vivono situazioni difficili.
Le azioni
Segretariato sociale, percorsi di accompagnamento alla spesa consapevole, laboratori ed attività sportive rivolte a minori e ad adolescenti, attivazione di punti di consegna di abbigliamento e beni materiali, creazione di spazi compiti, organizzazione di eventi volti a creare nel quartiere un senso di comunità.
Le collaborazioni
- Nidi, scuole dell’infanzia, scuole primarie e scuole secondarie di primo grado
- Scuole superiori e centri di formazione professionali
- Emporio Caritas
- Farmacia solidale San Fedele
- Comitato Inquilini Rizzoli 1983
Il segretariato sociale
QuBì propone anche uno spazio di segretariato sociale dove le famiglie potranno ricevere ascolto orientamento e informazioni sia sui servizi previsti dalla rete QuBì sia sul territorio. Il servizio di segretariato sociale è gratuito e gestito da un assistente sociale.
Dove: via Rizzoli 13/a, Milano (M2 Crescenzago)
Quando: mercoledì e venerdì 9.00 – 15.00
Contatti: parcolambro@ricettaqubi.it – Giulia Conti 349.1329624