Esplorando la Natura in Famiglia

E’ in partenza il progetto “Esplorando la Natura in Famiglia: Un’Avventura Educativa nel Bosco”

Il progetto mira a promuovere l’apprendimento attraverso l’esplorazione della natura, coinvolgendo le famiglie in attività educative nel contesto affascinante di Cascina Biblioteca.

Si tratta di incontri settimanali per bambini/e dai 18 mesi ai 3 anni non frequentanti l’asilo nido, con un adulto di riferimento presente.

Obiettivi del progetto:

• Favorire la connessione tra le famiglie e la natura attraverso esperienze pratiche nel verde;
  • Promuovere la consapevolezza ambientale eil rispetto per la biodiversità;
  • Sviluppare abilità pratiche e cognitive attraverso attività ludiche e educative;
  • Rafforzare i legami familiari attraverso l’esperienza condivisa di avventure nella natura.

Attività:

• Laboratori creativi esperienziali con materiale naturale;
  • Canzoncine in cerchio;
  • Storie nel bosco – lettura di albi illustrati all’aperto;
  • Cura degli animali;
  • Supporto alla genitorialità.

FREQUENZA FLESSIBILE
pacchetti da 1/2 volta alla settimana per la durata di 1 o 3 mesi – incontri di 2 ore dalle 10 alle 12

• 4 incontri – 1 volta a settimana per 1 mese > 80 euro
  • 8 incontri – 2 volte a settimana per 1 mese > 150 euro
  • 12 incontri – 1 volta a settimana per 3 mesi > 200 euro
  • 24 incontri – 2 volte a settimana per 3 mese > 390 euro

Per maggiori info scrivi a: asilonelbosco@cascinabiblioteca.it o a vittoria.mambretti@cascinabiblioteca.it

Oppure chiama il numero 349-5972912.

La bellezza per Cascina Bibilioteca

La bellezza è nelle persone