Assistenza Domiciliare

Cascina Biblioteca è ente accreditato nel sistema della Domiciliarità linee 1,2,5 – D.D. Comune di Milano n. 1036/2014.

Il Servizio Domiciliarità della Cooperativa Cascina Biblioteca è rivolto a minori, anziani, persone con disabilità e adulti psichiatrici. Si struttura in interventi educativi individuali, di gruppo ed interventi socio-assistenziali. Il luogo di intervento è il domicilio della persona interessata e l’obiettivo è attivare tutte le risorse possibili per favorire il mantenimento delle autonomie e del benessere della persona a casa.

A completamento dell’offerta si aggiunge la linea degli interventi privati sviluppata dai “Peripherals” e dal nuovo portale WE-MI del Comune di Milano.

Gli interventi aggiuntivi “Peripherals” comprendono manutenzione giardini e terrazzi, counseling individuale e di gruppo, servizio di consegna pasti, tinteggiature e piccoli interventi di manutenzione domestica, traslochi e spostamenti, etc.

Lo sportello online WE-MI consente al privato cittadino di utilizzare il portale per rivolgersi direttamente alla Cooperativa scelta per l’offerta di uno specifico servizio alla persona.

Domiciliare di gruppo: Cascina Biblioteca partecipa anche al progetto “Spazio Tenda” un servizio domiciliare di gruppo rivolto a persone anziane,sito in via Donatello 27, Milano. Il servizio si propone di tre spazi settimanali: vengono proposti incontri legati alla cura,alla salute e al benessere della persona, spazi laboratoriali volti al mantenimento delle residue abilità manuali ed intellettive e laboratori occupazionali volti al mantenimento delle percezioni logico spaziali e sensoriali dell’anziano e al racconto biografico.

Referente:

Sonia Zaffaroni 3406119986

sonia.zaffaroni@cascinabiblioteca.it

+Copia link