0221591143

CICLOFFICINA, esperienze su due ruote

Dal 2013 Cascina Biblioteca ha creato una ciclofficina per tutti coloro che desiderano sistemare, controllare e fare manutenzione del proprio mezzo su due ruote!

Le ciclofficine sono luoghi attrezzati per la manutenzione e la riparazione di biciclette, dove chiunque può riparare il proprio mezzo con il supporto di persone specializzate, lasciando un’offerta libera. E’ possibile chiedere una riparazione del proprio veicolo, ma anche autoripararlo chiedendo supporto e lasciando un’offerta libera.

La ciclofficina è un luogo di lavoro adatto anche a persone svantaggiate che, svolgendo queste attività, possono avere una crescita personale e professionale. Alle attività della ciclofficina partecipano anche i ragazzi e le ragazze dello SFA di Cascina Biblioteca.

La ciclofficina organizza e partecipa ad eventi dove mette a disposizione biciclette, un kart e un risciò, realizza corsi imparare a ripararle, costruisce biciclette per bambini con difficoltà motorie o biciclette speciali per usi specifici. Grazie a questo piccolo laboratorio, Cascina Biblioteca dà il proprio contributo alla “mobilità sostenibile” e alla promozione di riciclo e riparazione come valori importanti per il rispetto dell’ambiente, oltre che favorire l’impiego di persone svantaggiate.

La ciclofficina è aperta tutti i giorni dalle 10.30 alle 16.00, escluso il mercoledì e la domenica.

Per informazioni scrivere a: ciclofficina@cascinabiblioteca.it

Armonizzare efficacia, efficienza e economicitÀ in Cascina Bibilioteca

Conciliamo efficacia, efficienza e economicità