AllegroModerato InBand

18.00

Cogliamo l’occasione per informarvi che venerdì 24 settembre alle ore 18.00 ci sarà al Vagone il concerto di AllegroModerato InBand, un gruppo musicale davvero speciale formato da nove elementi (cinque musicisti con disabilità e quattro tutor).

AllegroModerato InBand è formata da nove elementi: il suffisso «In» sta per integrazione, inclusione, come stare dentro.

Chi ha difficoltà nell’organizzazione del pensiero, nella gestione di emozioni e relazioni trova nel lavoro musicale la possibilità di rielaborare ed esprimere il proprio mondo interiore e di condividerlo con altri. Conquiste che possono essere reinvestite nelle esperienze del reale e del quotidiano. AllegroModerato InBand (cinque musicisti con disabilità e quattro tutor) ha frequentato in pochi anni molte situazioni off in varie parti d’Italia, privilegiando soprattutto i palchi interessati a emancipare il concetto di disabilità.

È arrivata fino a un grande festival internazionale di Mosca e ha collaborato con Babilonia Teatri creando le musiche – poi eseguite in tournée – dello spettacolo “Paradiso”, approdato persino in Argentina”..

In questa serata presenterà al pubblico il proprio repertorio, che spazia dal jazz al pop-rock, dal blues alle colonne sonore di film.

I Posti limitati, vi consigliamo la prenotazione qui

Per accedere all’area concerto è necessario esibire il Green Pass.

EVENTI CORRELATI

• IBAN: IT26G0503401751000000024965