Festival Humus

SET

Grazie al sostegno del Comune di Milano, nell’ ambito del palinsesto di Milano è viva, nasce il Festival HUMUS della compagnia Alma Rosé, in collaborazione con Cascina Biblioteca, Fondazione Exodus, Educatori Senza Frontiere e la scuola MOHOLE.

Spettacoli, performance, laboratori animeranno il quartiere dall’ 8 al 18 settembre 2022 .
Per info e prenotazioni: info@almarose.it –
piccola.accademia@cascinabiblioteca.it

All’interno del Festival Piccola Accademia organizza laboratori performativi in dialogo con la natura:

• Danzare il paesaggio

Spazi unitari dove il corpo sarà guidato verso la creazione di coreografie e danze corali nel paesaggio, per restituire al corpo la sua natura espressiva essenziale, autentica e pura. Riconfigurare la danza nella sua funzione sociale, rituale, catartica e terapeutica.

• Circo in Natura

Creazioni sceniche e giochi di abilità: un circuito creativo dove le discipline del performativo si fondono per costruire un dispositivo culturale comunitario e condiviso. Uno spazio dove sperimentare abilità, velocità, coordinamento, equilibrio e precisione.

• Sentieri Culturali

Itinerari storico-paesaggistici nel parco, per la riscoperta di arte, paesaggio, patrimonio culturale e antropologico.
  • Lab. Natura

Esperienze di creazione in dialogo e in contatto con la natura e i suoi elementi, per scoprire analogie, differenze, trasformazioni: appuntarle, disegnarle, vestirle, attraverso la creazione di albi illustrati, ghirlande, manufatti, maschere e costumi. Una “botanica parallela”, un diario di lavoro, che traccia un’innovativa capacità di narrazione e di trascrizione del reale.
Le opere realizzate saranno installate nel Parco.

Calendario spettacoli

Martedì 19 luglio

• A(1)BIT– compagnia Sanpapié – Ore 17.30 – 18.45 – 20.00, ViaRizzoli 47 (WeMiRIZZOLI)

Giovedì 8 settembre