IL CIRCO di ELI – spettacolo solidale + laboratorio di fumetto

ore 11.00 - spettacolo
ore 12.00 - laboratorio di fumetto
in Cascina Biblioteca - via Casoria, 50

Ecco il secondo spettacolo di quest’anno per bambini dai 5 anni in su!

Ancora una volta gli attori con ogni abilità di Piccola Accademia di Cascina Biblioteca vi racconteranno una storia originale, divertente e poetica (molto liberamente tratta da La Favola dei Saltimbanchi, di Michael Ende).

E, a seguire, un modo unico per rielaborare la storia appena vista in scena attraverso un laboratorio di fumetto!

Domenica 24 febbraio 2019 ore 11.00

IL CIRCO DI ELI

liberamente tratto da La Favola dei Saltimbanchi di M. Ende

regia di Alice Pavan

con gli attori di ogni abilità di Piccola Accademia di Cascina Biblioteca

a seguire

LABORATORIO di FUMETTO a cura di Fabio Paroni

Ingresso + merenda: offerta libera a partire da 5 euro a bambino

Ingresso + merenda + laboratorio: 15 euro a bambino

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI: 347 311 13 63 – piccola.accademia@cascinabiblioteca.it

LA STORIA

Un gruppo di poveri pagliacci squattrinati che continua a fare spettacoli belli, ma che nessuno guarda più.

Una città sempre più moderna, che va sempre più veloce, dove produzione e profitto valgono più delle cose semplici.

Una bambina speciale che ricorda a tutti l’importanza della genuinità, dei sorrisi, dei colori.

IL LABORATORIO

Al termine dello spettacolo, il conduttore del laboratorio aiuterà i partecipanti a creare dei veri e propri racconti illustrati che abbiano per tema quello che si è appena visto in scena.

L’obiettivo finale è che ognuno realizzi il proprio fumetto con la tecnica e lo stile che preferisce e ha imparato a conoscere durante la mattinata!

Gli aspetti sui quali ci soffermeremo prevedono:

• Creazione del personaggio : elementi base di anatomia, osservazione di chi ci sta intorno, il corpo in movimento, le espressioni del viso
  • Composizione dell’immagine
  • I suoni del fumetto: dialoghi, balonn, onomatopee!
  • Il colore : il mezzo espressivo per raccontare una storia  (toni caldi, freddi, che suggeriscano rabbia, felicità, paura…)

Dar voce alle potenzialita' di ognuno in Cascina Bibilioteca

Il lavoro come espressione di vita per Cascina Bibilioteca