TEL: 0221591143

Oh mamma che paura!

OTT

Dalle 10.30 alle 12

Laboratorio di costruzione STORIE di PAURA per grandi e piccoli (dai 5 anni in su)
Fabio Paroni, docente, attore, disegnatore e animatore condurrà i bambini (e gli adulti) a scoprire la bellezza e l’importanza della fantasia attraverso la capacità di costruire e raccontare storie .
“Le fiabe evocano situazioni che aiutano ad elaborare le difficoltà da adulti’’
Rudolf Steiner

Il Signor Ettore Foglini è uno scrittore di racconti paurosi che in passato ha spaventano il pubblico di tutto il mondo. Foglini però sembra aver smarrito la sua capacità e, ormai esausto, se ne sta davanti alla televisione a mangiare pop corn.

Ma all’improvviso…l’idea! Chiederà l’aiuto del pubblico nella costruzione di un nuovo racconto horror! Attraverso giochi, imitazioni e suoni si potrà aiutare Foglini nell’ardua impresa di ricercare gli “ingredienti perfetti” per inventare una storia “ mostruosa!”

“Oh, mamma! Che paura!” diventerà così un evento che coinvolgerà tutti quanti, grandi e piccini, perché, come afferma lo psicoanalista Bruno Bettelheim:

“Le fiabe sono per l’adulto un mezzo per risvegliare l’anima alla vita”.

Contributo bambino 12 euro

Info e prenotazioni: