TEL: 0221591143

Sedicesima Edizione del Falo’ di S. Antonio

GEN

Dalle 18.30 in Cascina Biblioteca - Via Casoria 50

Sabato 19 gennaio 2019, si rinnova la festa che Cascina Biblioteca offre in occasione del Falò di Sant’Antonio, giunto alla sua sedicesima edizione.

La tradizione è sempre viva! Anche quest’anno, in Cascina Biblioteca, accenderemo il mitico Falo’ di Sant’Antonio.

L’inverno finisce ufficialmente il 21 marzo ma già a gennaio, magari sotto la neve, si comincia ad avvertire il prossimo risveglio della natura.

La Cascina è magica, affascina ed attrae sempre: con il sole, con la luna e perché no, anche con un po’ di neve.

Ci scalderemo al tepore del Falò.

Ci saranno le polente cotte sui bracieri nei grandi paioli, salame, formaggio e il celeberrimo vin brulè. Naturalmente, la festa sarà accompagnata da canti e balli. Vi aspettiamo sabato 19 gennaio dalle ore 18.30 per festeggiare insieme. Non mancate!

Quest’anno ci sarà qualche piccola novità: innanzitutto l’orario: si anticipa un pochino!

Alle 18. 30 ci sarà la tradizionale benedizione degli animali nel maneggio;

Alle 19 l’accensione del falò, che quest’anno non sarà fatta all’interno dell’aia ma nei campi…per tornare un po’ alle origini…

Dalle 19.30 non potevano mancare polenta e vin brulé fin che ghe n’è!

E poi musica e balli fino a tarda notte…per festeggiare tutti insieme!

Durante la serata ci sarà anche l’estrazione del biglietto vincente della nostra lotteria!

La bellezza per Cascina Bibilioteca

La bellezza è nelle persone

Le radici territoriali di Cascina Bibilioteca

Non proveniamo da un luogo, apparteniamo a una comunità