TEL: 0221591143

Attivita’ con gli animali

Gli animali della cascina (i cavalli, gli asini, le capre) sanno far stare bene le persone!

In Cascina Biblioteca lavoriamo per il benessere delle persone. Anche le attività con gli animali (soprattutto cavalli e asini) mettono la persona al centro e sono dedicate a favorire il benessere psicofisico di chi le pratica.

Rieducazione Equestre

Hover Box Element

Il Centro Equestre di Cascina Biblioteca è un Centro di Rieducazione Equestre riconosciuto e aggregato all’ Associazione Nazionale Italiana Riabilitazione Equestre (ANIRE).

Attraverso la rieducazione equestre le persone con disabilità possono sviluppare le proprie capacità mediante l’uso del cavallo. Questo tipo d’intervento è utile per lo sviluppo dell’autonomia, dell’autostima e della consapevolezza del sé. Grazie al lavoro con il cavallo, è possibile perfezionare il coordinamento dei movimenti e migliorare l’equilibrio, stimolando la concentrazione e l’attenzione. Siamo specializzati nel lavoro con bambini e ragazzi con autismo e disturbi specifici dell’apprendimento.
Le attività si svolgono da ottobre alla prima settimana di giugno e sono strutturate con interventi individuali di mezz’ora ciascuno.

Per informazioni
Valentina Viani 3488643608
valentina.viani@cascinabiblioteca.it

  • © Copyright Cascina Biblioteca Società Cooperativa Sociale Di Solidarietà A R.L. Onlus. All Rights Reserved.
  • P. IVA 11656010151
  • IBAN: IT49S05558401633 000000024965
  • Privacy
  • Cookie Policy