TEL: 0221591143

Centri Diurni

Un Welfare evoluto e ben funzionante mette a disposizione delle persone con disabilità una serie di servizi che danno risposte graduando gli interventi a secondo del tipo di bisogno. I nostri Centri diurni sono situati in Cascina biblioteca e sul territorio cittadino e si rivolgono a ragazzi e adulti con diversi tipi di disabilità.

Queste le diverse tipologie di centri diurni di Cascina Biblioteca:

CDD - Centro Diurno Disabili

CDD - Centro Diurno Disabili

CDD Ferraris Un centro accreditato dalla Regione Lombardia, specializzato nella proposta di attività sociali e sanitarie per persone con disabilità grave.

Coordinatrice: Stefania Invernizzi – stefania.invernizzi@cascinabiblioteca.it

CDD Autismo un nuovo servizio nato nel 2013, dedicato a progetti riabilitativi per giovani ragazzi con tratti di autismo.

Coordinatore: Igino Zizzi – igino.zizzi@cascinabiblioteca.it

CSE - Centro Socio Educativo

CSE - Centro socio Educativo

CSE Campus Nel contesto di Cascina Biblioteca, un servizio diurno accreditato con il Comune di Milano per 30 persone con disabilità, con tante proposte di laboratori ed attività: falegnameria, laboratorio artistico, cucina, giornalino e informatica, musica, danza-terapia.

Coordinatrice: Alessandra Buzzanca – alessandra.buzzanca@cascinabiblioteca.it

SFA - Servizio Formazione Autonomia

SFA - Servizio Formazione Autonomia

SFA Cascina Biblioteca un servizio rivolto a persone con disabilità di età tra i 16 – 35 anni. Attraverso progetti personalizzati si acquisiscono autonomie utili per un possibile futuro lavorativo e sociale.

Coordinatrice: Anna Maria Trenta – anna.trenta@cascinabiblioteca.it

Centro Diurno Educativo per Minori

Centro Diurno Educativo per Minori

Mixité Un centro diurno strutturato in maniera flessibile, con la possibilità di frequenza a moduli orari e dedicato alla fascia d’età 11-25 anni. La sede è situata in Via Zanoli 15, all’interno degli spazi della Cooperativa Abitare, nel quartiere Affori. Collegato strutturalmente al CSE, sempre all’interno del cortile di Via Zanoli 15, sorge un polo aggregativo che si pone come obiettivo il radicamento e il dialogo col territorio, per diventare punto di riferimento privilegiato, luogo di incontro, di animazione territoriale e sociale e di integrazione.

Coordinatore: Riccardo Ferrario – riccardo.ferrario@cascinabiblioteca.it

Responsabile di area: Laura Berti – laura.berti@cascinabiblioteca.it

  • © Copyright Cascina Biblioteca Società Cooperativa Sociale Di Solidarietà A R.L. Onlus. All Rights Reserved.
  • P. IVA 11656010151
  • IBAN: IT49S05558401633 000000024965
  • Privacy
  • Cookie Policy