Un libro per i 25 anni

Quando, alla fine dello scorso anno, abbiamo pensato a come celebrare il 25° anniversario della nascita della cooperativa, abbiamo immaginato tanti piccoli e grandi eventi per condividere questo momento con la comunità a noi vicina. Abbiamo però subito creduto che sarebbe stato importante avere anche un oggetto come emblema dell’anniversario.

Un libro ci è sembrato lo strumento migliore per raccontare la storia della cooperativa. E in questo anno difficile in cui abbiamo dovuto cancellare tutti gli eventi, il progetto del libro è proseguito e costruirlo è stato un lavoro di squadra. Abbiamo chiesto il contributo di tutti i lavoratori della cooperativa e abbiamo scelto 25 racconti, rappresentativi delle persone, dei luoghi e dei progetti che sono passati da Cascina Biblioteca. Difficile riassumere 25 anni in 150 pagine, ma ci abbiamo provato.

Se vuoi prenotare una copia del libro “Un sostegno per spiccare il volo” – Essere cascina in 25 storie scrivi a comunicazione@cascinabiblioteca.it. E’ richiesta una piccola donazione a partire da 10 €.

Ecco qualche immagine tratta dal libro …

• IBAN: IT26G0503401751000000024965